MAG
2017

Understanding of Cooperation between the Link Campus University and the London School of Economics and Political Science

accordo LSE

La Link Campus University ha firmato un accordo con la London School of Economics and Political Science nella sua sede romana di via del Casale di San Pio V. A siglarlo, il Prof. Vincenzo Scotti, Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University e il Dott. Adam Austerfield, Director of Global Market Development, della LSE Enterprise.

È la prima volta che la London School of Economics and Political Science firma un accordo con un’università italiana.
Il protocollo prevede una collaborazione ad ampio spettro su ricerca, didattica e attività di consulenza. In particolare, gli studenti della Link Campus University avranno l’occasione di integrare la loro formazione con programmi e docenze della LSE a Londra e verranno promossi scambi tra docenti, expertise e alunni per favorire ricerche congiunte in aree di reciproco interesse. La collaborazione sarà estesa anche a progetti educativi a favore delle vicine aree strategiche del Nord Africa, Mediterraneo, Europa Centrale/CIS in particolare negli studi che riguardano gli ambiti economico – strategici di diplomazia e sicurezza, anche attraverso summer school da organizzarsi a Roma.